Scritto da  2017-06-11

Escursioni barca a vela Finale Ligure

(1 Vota)
Escursioni barca a vela Finale Ligure
Escursioni barca a vela Finale Ligure SkipperClub

Pronti a inseguire il soffio del vento alla conquista degli assolati panorami della Riviera delle Palme? Scegliete le nostre escursioni in barca a vela a Finale Ligure per abbandonarvi a una placida veleggiata insieme ai vostri amici, familiari o alla vostra dolce metà e per trascorrere ore spensierate in mezzo alla natura nella cornice della Riviera ligure di Ponente.

Durante la navigazione potrete sperimentare il relax in numerose varianti, ad esempio ammirando senza fretta il panorama e chiacchierando con lo skipper e con i vostri compagni di viaggio mentre il sole vi indora la pelle. E ancora, imbattendovi in languide spiagge e interessanti avvistamenti lungo il profilo della costa, come la splendida visione offerta dalla Baia dei Saraceni, tra le più deliziose dell’intera Riviera, meta fra le più ambite dal popolo dei vacanzieri.  

Il rione di Varigotti, presso cui sorge la già citata Baia dei Saraceni, è una delle frazioni che formano Finale Ligure. La città vede tra le proprie peculiarità la conformazione urbanistica data dall’unione di quattro diversi nuclei: quelli costieri di Varigotti, Finalmarina e Finalpia, e Finalborgo, situato nell’entroterra e incluso tra i “borghi più belli d’Italia”. A caratterizzare quest’ultimo, situato a poca distanza dal mare e cinto da mura medievali, è una profusione di palazzi quattrocenteschi impreziositi da logge, stemmi, stucchi e pregiate decorazioni.

Passeggiando tra i carruggi di Finale Ligure e sui sentieri che attraversano le colline è possibile apprezzare il dialogo intrecciato tra le diverse anime della città e attraversare secoli di storia, incontrando lungo il proprio percorso caverne di epoca preistorica, reperti di epoca romana, bizantina e medievale.

Il contesto naturale è non meno affascinante, caratterizzato da ripide falesie come quelle che si erigono in corrispondenza di Capo Noli e Caprazoppa e da spiagge dorate dove farsi cullare dallo sciabordio delle onde. Non a caso, la zona è una vera palestra a cielo aperto dove è possibile praticare una varietà di discipline: dalla mountain bike all’immersione, dalla vela al climbing, per cui Finale Ligure rappresenta un importante punto di riferimento grazie alle sue pareti di roccia calcarea.

Le escursioni in barca a vela a Finale Ligure e nella Riviera delle Palme organizzate da SkipperClub vi condurranno alla scoperta delle località più interessanti della costa fra cui Varazze, Noli, Pietra Ligure, Loano, Albenga e Alassio. Tra i piaceri che potrete concedervi nel corso della crociera c’è anche una nuotata nelle acque che circondano l’isola di Bergeggi, situata a breve distanza dal tratto di costa che separa Spotorno e Vado Ligure.  

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per lenostre gite in barca a vela in Liguria gite di un week end in barca a vela e gite di una settimana in barca a vela!

Gita in barca a vela alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Gita in barca a vela a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Gita in barca a vela in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Gita in barca a vela da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Gita in barca a vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Gita in barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Gita in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Gita in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Gita in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Gita in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Gita in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 441 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.